La Scuola Futura

L’Ordine degli Architetti PPC di Prato ha organizzato per il 25 Marzo 2021, a partire dal 4 numero di MY/A, Rivista dell’Ordine degli Architetti PPC di Prato, un seminario dedicato alla progettazione della scuola del Futuro. L’obiettivo è quello di riflettere su un modello di edilizia scolastica, dove la scuola, da spazio educante, si apre al territorio diventando luogo della socialità.

PROGRAMMA

15:30 Saluti istituzionali Marzia De Marzi Presidente Ordine Architetti PPC Prato

15:40 MY/A_Futura Lulghennet Teklè Segretario Ordine Architetti PPC Prato

16:00 Abitare il Paese. La cultura della domanda I bambini di Prato per un progetto di futuro Paola Bernardi Consigliera Ordine Architetti PPC Prato

16:20 La scuola al tempo del covid Stefano Pollini Referente Rete istituzioni scolastiche Prato

16:40 INDIRE architetture scolastiche Rapporto tra spazi e tempi Samuele Borri Coordinatore struttura di ricerca di Indire “Architetture scolastiche”

17:00 Il Concorso scuola primaria “Antonio Bruni” e nuova biblioteca decentrata di quartiere in via di Brugnano, località Casale Diletta Moscardi Responsabile unità organizzativa complessa “Edilizia scolastica” Lavori Pubblici e Mobilità Comune Prato

17:20 La scuola di Sant’Albino (Montepulciano) Roberto Vezzosi Carlos Machado e Moura Menzione d’Onore “Architetto italiano 2020”

18:00 Dibattito

Evento gratuito
CORSO FAD sincrono con iscrizione su iMateria
3 CFP Cod. Arpo 707
Le modalità di accesso saranno visibili dopo l’iscrizione.
Info architetti@prato.archiworld.it
http://www.architettiprato.it

La Scuola Futura webinar